top of page

DOMANDE FREQUENTI

Trova le riposte ai tuoi dubbi

Stai pensando di comprare o vendere un'azienda e non hai idea da dove iniziare? Ecco una lista di alcune delle domande che potresti avere riguardo al processo. Se hai ulteriori domande, ti preghiamo di contattarci.

Minimalistic Stairs

QUANTO TEMPO CI VUOLE PERCHÉ LA TRANSAZIONE ABBIA SUCCESSO?

Inizialmente, selezioniamo circa 500 - 1000 aziende dal nostro database e cerchiamo potenziali acquirenti. Al più presto, condurremo un colloquio entro un mese dalla consulenza iniziale, passeremo attraverso un periodo di due diligence e porteremo rapidamente alla conclusione di una transazione.
Poiché i nostri consulenti M&A hanno una vasta esperienza, possiamo ridurre il tempo necessario eliminando inefficenze tra l'inizio e la chiusura del mandato.

Modern Work Space

LE INFORMAZIONI VERRANNO DIVULGATE A PARTNER COMMERCIALI, DIPENDENTI O ISTITUTI FINANZIARI?

La nostra azienda si impegna a gestire accuratamente le informazioni riservate affidateci dai nostri Clienti.
Inoltre, quando facciamo una proposta a potenziali acquirenti, divulgheremo le informazioni solo dopo aver firmato un NDA (accordo di non divulgazione). Se chiedi a più società di intermediazione M&A di agire come mediatori, il rischio di divulgazione delle informazioni aumenta. Per prevenire fughe di informazioni, ti consigliamo di firmare un contratto esclusivo con una sola società come intermediario.

White Walls

COME VIENE CALCOLATO IL PREZZO DI TRASFERIMENTO?

Il consulente calcolerà il valore aziendale tenendo conto non solo degli asset tangibili e dei profitti, ma anche degli asset intangibili e del know-how. Sulla base dei risultati, determineremo il prezzo di trasferimento desiderato in base alle intenzioni del proprietario.

bottom of page